Comune di Palermo

POLIZIA MUNICIPALE DI PALERMO
Servizio Mobilità e Sicurezza

Gentile cittadino,
il Servizio di Mobilità e Sicurezza del Corpo di Polizia Municipale di Palermo, che si occupa della viabilità e sicurezza stradale in città sta svolgendo una indagine sul livello qualitativo dei servizi effettuati.
Lo scopo è quello di apportare miglioramenti agli stessi servizi, e se necessario alla struttura stessa del Servizio; i dati saranno oggetto di un'indagine i cui risultati verranno riportati nella Carta dei Servizi del Comune di Palermo.
Tale verifica di qualità non può che avvenire attraverso il coinvolgimento diretto di ogni singolo cittadino.
Il questionario che Le chiediamo gentilmente di compilare ci permetterà di intervenire riadattando e rivedendo l'erogazione dei servizi pubblici partendo proprio dalle opinioni, richieste ed esigenze degli utenti.
Questo strumento di indagine vuole essere un mezzo di ascolto e percezione delle esigenze e dei bisogni reali di tutti. Ascoltare il punto di vista dei cittadini è, infatti, di fondamentale importanza affinché l'amministrazione possa agire nell'esclusivo interesse della comunità.
Le chiediamo, pertanto, di dedicarci pochi minuti del Suo tempo per rispondere alle domande, precisando che non esistono risposte giuste o sbagliate ma che la compilazione deve avvenire con la massima libertà e sincerità.
Il questionario è completamente anonimo ed i risultati dell'indagine saranno utilizzati solo in forma aggregata; nessuna tracciatura della compilazione verrà registrata su sistemi informatici.
RingraziandoLa in anticipo per la Sua preziosa collaborazione cogliamo l'occasione per salutarLa.




1. accesso al servizio e accoglienza

1.1 Come ritiene i tempi di attesa telefonica
  Soddisfacenti
  Sufficienti
  Insufficienti
1.2 Quanto si ritiene soddisfatto della cortesia e disponibilità riscontrata
  Molto Soddisfatto
  Soddisfatto
  Insoddisfatto
1.3 Come ritiene i tempi di intervento a seguito di chiamata
  Soddisfacenti
  Sufficienti
  Insufficienti
1.4 Come trova la capacità dei Vigili di fornire informazioni chiare ed esaurienti
  Molto Soddisfacente
  Soddisfacente
  Insoddisfacente
1.5 Quale è il suo grado di soddisfazione sulla facilità di accesso agli uffici
  Molto Soddisfatto
  Soddisfatto
  Insoddisfatto
1.6 Quale è il suo grado di soddisfazione sugli orari di ricevimento al pubblico
  Molto Soddisfatto
  Soddisfatto
  Insoddisfatto
1.7 Quale è il suo grado di soddisfazione sui tempi di attesa della documentazione richiesta
  Molto Soddisfatto
  Soddisfatto
  Insoddisfatto
1.8 Come ritiene la capacità dell'operatore a risolvere il quesito richiesto
  Molto Soddisfacente
  Soddisfacente
  Insoddisfacente
1.9 Ha mai utilizzato il sito internet per scaricare moduli o accedere a informazioni relativamente ai servizi
 Si
 No
1.10 Se ha risposto si alla domanda precedente, quale è il suo grado di soddisfazione riguardo a questo genere di servizio
  Molto Soddisfatto
  Soddisfatto
  Insoddisfatto


2. servizio esterno

2.1 Quale è il suo grado di soddisfazione sulla capacità degli agenti di fornire informazioni chiare ed esaurienti
  Molto Soddisfatto
  Soddisfatto
  Insoddisfatto
2.2 Quale è il suo grado di soddisfazione sulla presenza della Polizia Municipale sul territorio
  Molto Soddisfatto
  Soddisfatto
  Insoddisfatto
2.3 Quale è il suo grado di soddisfazione sulla capacità degli agenti di regolare il traffico
  Molto Soddisfatto
  Soddisfatto
  Insoddisfatto
2.4 Quale è il suo grado di soddisfazione sul controllo presso le scuole, parchi, giardini e strutture pubbliche
  Molto Soddisfatto
  Soddisfatto
  Insoddisfatto
2.5 Località dove pensa sia necessaria una maggior presenza della Polizia Municipale
 Davanti alle scuole
 Negli incroci di maggior passaggio
 Nei parchi e nelle zone verdi
 Nel centro storico
 Nelle aree periferiche
 Zone di sosta vietata
 Altro luogo
2.6 Quanto vedete il vigile come figura che si pone a disposizione della cittadinanza al fine di proteggerla e aiutarla
  Molto
  Sufficiente
  Poco
2.7 Quanto vedete il vigile come figura destinata solamente a reprimere e contravvenzionare
  Molto
  Sufficiente
  Poco
2.8 Quale è il suo grado di soddisfazione nella rilevazione degli incidenti stradali nel territorio
  Molto Soddisfatto
  Soddisfatto
  Insoddisfatto


3. conclusioni

3.1 Quale è il suo giudizio globale relativamente ai servizi della Polizia Municipale del Comune di Palermo
  Molto Soddisfatto
  Soddisfatto
  Insoddisfatto
3.2 Suggerimenti


4. dati riferiti al compilatore del presente questionario

Sesso
 Uomo
 Donna
Età
 fino a 25 anni
 tra i 26 e i 40 anni
 tra i 41 e i 60 anni
 oltre i 60 anni
Titolo di studio
 Nessuno
 Elementare
 Media
 Diploma
 Laurea
Professione
 Casalinga
 Disoccupato
 Imprenditore
 Lavoratore dipendente
 Pensionato
 Professionista
 Studente
 altro
 Non risponde
Cittadinanza
 Italiana
 Comunitaria
 Altra nazionalita
 Non risponde